Roberto Ciotti e la sua musica protagonisti ieri del secondo appuntamento “Ci vediamo in Biblioteca” per Musicultura Audizioni Live durante il quale ha incontrato il pubblico presente in sala e quello del web che ha seguito l’iniziativa in diretta streaming nel sito del Comune ed è intervenuto attraverso i social network.
L’artista romano, il cui nome è legato indissolubilmente alla storia del blues italiano, è stato accolto dall’assessore ai Beni culturali Stefania Monteverde che ha introdotto la serata insieme a Ezio Nannipieri, vice presidente di Musicultura, dando il benvenuto all’ospite ed al pubblico nella restaurata sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, riaperta proprio in occasione delle serate di Audizioni Live.
Roberto Ciotti, da quaranta anni sulla scena musicale con il suo stile unico e inconfondibile, si è raccontato, intervistato dal giornalista Stefano Buonagura, ripercorrendo la sua storia musicale dal primo nascere della passione per la musica e la chitarra durante il concerto di Jmmy Hendrix, al suo esordio con i Blue Morning negli anni 70. E poi le collaborazioni con colleghi come Francesco De Gregori, Edoardo Bennato, la discografia, le colonne sonore dei due film di Gabriele Salvadores fino alla sua ultima, stimolante avventura musicale in Africa dove sta collaborando con musicisti Senegalesi con i quali ha in programma il prossimo disco.
Il prossimo appuntamento con “Ci vediamo in Biblioteca” è per venerdì 1° febbraio con Giovanni Block, giovane artista napoletano vincitore di Musicultura nel 2009. (ap)