Domani (5 febbraio), alle ore 17.30, la galleria degli Antichi forni ospiterà il terzo dei sei Aperitivi culturali a Teatro organizzati dall’associazione Sferisterio Cultura in collaborazione con il Comune di Macerata e Amat e sponsorizzati da Banca Marche e da altri sponsor tecnici.
Al centro dell’appuntamento il lavoro teatrale firmato dal regista Antonio Latella “Un tram chiamato desiderio” di Tennessee Williams, in programma oggi e domani al Lauro Rossi nell’ambito della stagione di prosa.
Ospiti dell’incontro gli attori Laura Marinoni e Vinicio Marchioni, da molti conosciuto come “il freddo” di Romanzo criminale, interpreti dello spettacolo, che, insieme al critico teatrale Piefrancesco Giannangeli dialogheranno sul teatro americano e sulla trasposizione di Latella del testo di Williams. Un’occasione per riflettere sull’angoscia della solitudine, sull’incompiutezza del senso dell’esistenza e sull’accettazione di sé, sugli echi fassbinderiani che si ritrovano nello spettacolo e la contestualizzazione del testo nel clima del teatro americano di quegli anni.
Terminato l’incontro ci sarà il consueto aperitivo, questa volta curato da Armadillo con i vini di Borgo Paglianetto. (lb)