Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Incontro tra le Giunte di Regione e Comune di Macerata , Il “tram” di Latella protagonista agli Aperitivi Culturali a Teatro
Ultimo Aggiornamento: 04/02/13
 

Il “tram” di Latella protagonista agli Aperitivi Culturali a Teatro

 

All'incontro partecipreanno gli attori Laura Marinoni e Vinicio Marchioni

 
lunedì 4 febbraio 2013
tram
Una scena dello spettacolo "Un tram chiamato desiderio" firmato dal regista Antonio Latella

Domani (5 febbraio), alle ore 17.30, la galleria degli Antichi forni ospiterà il terzo dei sei Aperitivi culturali a Teatro organizzati dall’associazione Sferisterio Cultura in collaborazione con il Comune di Macerata e Amat e sponsorizzati da Banca Marche e da altri sponsor tecnici.

  Al centro dell’appuntamento il lavoro teatrale firmato dal regista Antonio Latella “Un tram chiamato desiderio” di Tennessee Williams, in programma oggi e domani al Lauro Rossi nell’ambito della stagione di prosa.

  Ospiti dell’incontro gli attori Laura Marinoni e Vinicio Marchioni,  da molti conosciuto come “il freddo” di Romanzo criminale, interpreti dello spettacolo, che, insieme al critico teatrale Piefrancesco Giannangeli dialogheranno sul teatro americano e sulla trasposizione di Latella del testo di Williams. Un’occasione per riflettere sull’angoscia della solitudine, sull’incompiutezza del senso dell’esistenza e sull’accettazione di sé, sugli echi fassbinderiani che si ritrovano nello spettacolo e la contestualizzazione del testo nel clima del teatro americano di quegli anni.

  Terminato l’incontro ci sarà il consueto aperitivo, questa volta curato da Armadillo con i vini di Borgo Paglianetto. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433