Con lo spettacolo Raperenzola in programma domenica prossima (24 febbraio), alle ore 17, al teatro Don Bosco, chiude i battenti Sotto Sopra la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e alle famiglie organizzata da Eventi culturali – Teatri comunicanti con il patrocinio del Comune di Macerata.
In scena l’antica fiaba dei fratelli Grimm che racconta una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa: una bella fanciulla dalle lunghissime trecce d’oro, un principe di bell’aspetto e dalla mente sveglia, una strega malvagia e misteriosa e una torre senza porta e scale.
L’allestimento è a cura dell’associazione Rosa Spina. Un teatro, diretta da Aurelia Camporesi e Angelo Generali. La compagnia opera a livello nazionale nella produzione di spettacoli, nell’organizzazione di rassegne e festival e nella conduzione di laboratori teatrali dedicati al pubblico dell’infanzia e delle giovani generazioni. Dal 1997 l’attività di Rosaspina è riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna come attività di “interesse regionale”.
Biglietti e info: costo 5 euro, acquisto il giorno stesso dello spettacolo al teatro Don Bosco dalle ore 15.30. Eventi culturali 0734 902107 – www.eventiculturali.org, old.comune.macerata.it .(lb)