Inaugurando gli appuntamenti formativi di Exaudita Corpora 2013 lo Sperimentale Teatro A presenta Prop Extension, seminario dedicato ad attori e danzatori tenuto dalla danzatrice e coreografa Michela Paoloni in programma lunedì prossimo (18 marzo)
A seguito dei suoi studi legati alla tecnica di Alwin Nikolais la giovane coreografa, promotrice del progetto di danza contemporanea MI-tramature corporee, con cui ha già realizzato diversi progetti coreografici e partecipato a concorsi come il Premio Equilibri 2013 di Roma e il Festival OrienteOccidente a Rovereto. propone un incontro intensivo per esplorare le potenzialità dell’oggetto sulla scena e la relazione con il movimento del performer.
Il seminario verrà introdotto dalla regista Allì Caracciolo dello Sperimentale Teatro A con una riflessione sugli elementi principali relativi all'oggetto e alla sua dimensione espressiva nel teatro. Seguirà poi una parte pratica guidata da Michela Paoloni per sperimentare l'utilizzo del corpo e di alcuni oggetti secondo i principi della tecnica Nikolais/Louis.
Il seminario è a numero chiuso (massimo 15 persone) per cui è necessaria la prenotazione. L’attività si terrà nell’aula A della Facoltà di Filosofia e Scienze Umane, in via Garibaldi a Macerata. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a michela-paoloni@libero.it o telefonare al 349.6053515.
Prop Extension è il primo appuntamento laboratoriale che lo STA promuove per la primavera2013. A questo seguiranno un seminario di drammaturgia musicale in aprile tenuto da Claudio Rovagna e un altro sul teatro di figura con Marianna De Leoni.
Per informazioni sui seminari e sulle altre attività promosse dallo STA è possibile visitare la pagina face book Sperimentale Teatro A o inviare una mail a sperimentaleteatroa@hotmail.it . (lb)