“Come Sindaco di Macerata saluto con grande piacere l’elezione della marchigiana e maceratese Laura Boldrini alla presidenza della Camera, e le auguro un lavoro proficuo nell’importante carica istituzionale della Repubblica”. Così Romano Carancini ha commentato l’elezione di Laura Boldrini. Sottolineando le origini maceratesi della neo presidente della Camera, nata a Macerata 51 anni fa per poi trasferirsi subito dopo a Jesi con la famiglia, ha aggiunto espressioni di stima e considerazione per la sua persona e per ciò che “rappresenta nella storia internazionale, grazie all’impegno e all’attività per i rifugiati svolte presso l'Alto Commissariato per i Rifugiati (Unhcr) per l'Europa Meridionale e le agenzie Onu, per le quali ha svolto importanti missioni nei luoghi di crisi in tutto il mondo”.
In un telegramma di congratulazioni inviato stamattina alla neo presidente della Camera, il Sindaco sottolinea che “questo prestigioso incarico, oltre a costituire un importante e autorevole riconoscimento per le ben note capacità e competenze, costituisce motivo di orgoglio e soddisfazione per tutto il territorio marchigiano”.
Proprio qualche settimana fa Laura Boldrini aveva fatto visita in Comune al Sindaco Carancini instaurando così con la nostra città e con il primo cittadino un rapporto cordiale di amicizia e collaborazione. “Mi auguro - conclude Carancini - di averla presto ancora ospite nella nostra città, magari in occasione della prossima stagione lirica allo Sferisterio”. (ap)