Comune di Macerata


 

Macerata Jazz, arrivano gli Opus five

 

Sul palcoscenico del teatro maceratese cinque giganti del jazz newyorkese: Seamus Blake, Alex Sipiagin, David Kikoski, Donald Edwards, Boris Kozlov

 
venerdì 22 marzo 2013
David
David Kikoski

  Domani (23 marzo) un nuovo appuntamento al teatro Lauro Rossi, alle ore 21,15, con Macerata Jazz, la rassegna promossa dal Comune di Macerata e organizzata da Musicando Jazz in collaborazione con la Regione Marche che vede come main sponsor la Banca della Provincia di Macerata e la collaborazione con il Consorzio dei vini Colli Maceratesi Doc e il ristorante Il Pozzo.

  Sul palcoscenico del teatro maceratese cinque giganti del jazz newyorkese, gli Opus five, Seamus Blake, sax tenore, Alex Sipiagin, tromba e flicorno, David Kikoski, pianoforte acustico o elettrico, Donald Edwards, batteria, Boris Kozlov, basso, che nel 2011 hanno dato vita a questo quintetto fondendo insieme l’hard-bop di Art Blakey e il Miles Davis pre-elettronico, il  tutto unito da una sensibilità moderna.

 

 
Seamus Blake
Seamus Blake

Le All-Stars del jazz newyorkese presentano il loro ultimo lavoro discografico Pentasonic,dal quale prende il nome anche il tour, guidando il loro pubblico in un viaggio musicale senza precedenti.  La rara bellezza di questo progetto musicale sta soprattutto nel modo in cui questi straordinari artisti siano riusciti a far incontrare i loro talenti in un modo che sembra spontaneo, infaticabile e bilanciato, in cui le grandi personalità di ciascuno dei cinque si mette a disposizione dell’insieme senza mai perdere occasione di far sentire quanta musica sta nelle mani e negli strumenti di ciascuno di questi giganti del jazz.

  La serata, come di consueto avrà un primo e un dopo spettacolo al ristorante Il Pozzo. Si inizia alle 19 con l’aperitivo-cena abbinato ai vini delle cantine Villa Forano e Saputi, accompagnato dalla musica jazz di Daniele Cervini Quartet, mentre per il dopo concerto è prevista la tradizionale jam session.

  Info e prenotazioni: Biglietteria dei Teatri (piazza Mazzini, tel. 0733/230735), ingresso 15 euro, ridotto 10 euro (studenti, soci Marche Jazz Network), prenotazioni tavoli Il Pozzo 0733/232360, www.musicamdo.it . (lb)

 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433