Comune di Macerata


 

Presentate in Municipio le squadre del Macerata Softball

 

L’assessore allo Sport, Alferio Canesin, ha ricordato gli importanti successi della storica squadra femminile maceratese che si è fatta conoscere nel mondo e ha sottolineato come questo sia motivo di grande orgoglio e di soddisfazione per l’intera città

 
sabato 23 marzo 2013
la presentazione della società Macerata Softball
La presentazione della società Macerata Softball

   Sala consiliare gremita questa mattina dalle atlete del Macerata Softball. La società, rappresentata dal presidente Carlo Migliorelli e dallo staff tecnico con Franco Cippitelli in testa, questa mattina è stata ricevuta nell’aula consiliare dall’assessore allo Sport Alferio Canesin.

  L’assessore ha ricordato gli importanti successi della storica squadra femminile maceratese che si è fatta conoscere nel mondo e ha sottolineato come questo sia motivo di grande orgoglio e di soddisfazione per l’intera città.

  Nel 2011, per mancanza di risorse finanziarie, complice la perdita di alcuni sponsor, la prima squadra che fino all’anno prima militava in serie A, si è completamente sfaldata con una inevitabile migrazione delle giocatrici verso altre squadre. E’ solo grazie al paziente e silenzioso lavoro delle allenatrici dei settori giovanili Elisabetta Morresi, Uliana Salvatori, Marta Gambella e Fosca Mariani e del ds Franco Cippitelli, se oggi la società può riscriversi al campionato di serie B. 

 

 
soft
Alcune atlete del Macerata Softball

 Oggi la società può contare su 50 atlete divise nelle categorie juniores, cadette, under 21 e prima squadra. Nel2012 haraggiunto due importanti obiettivi a livello nazionale: il quarto posto della categoria ragazze nel quadrangolare di Salabaganza e il terzo posto delle addette conquistato nella fase finale del massimo campionato di categoria. (lb)

 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433