Incontro oggi in Comune con un gruppo di studenti di Weiden ospiti in questi giorni dei ragazzi del Liceo artistico “Cantalamessa”, nell’ambito degli scambi con la città gemella. Si tratta di 15 ragazzi che frequentano l’Istituto superiore Fos/Bos di Weiden ad indirizzo tecnologico, economico ed artistico, accompagnati dagli insegnati Sandro Fleischmann e Julia Hildebrandt, mentre i ragazzi del Cantalamessa sono coordinati dalla prof.ssa Margherita Apolloni.
A dare il saluto di benvenuto il sindaco Romano Carancini e l’assessore Federica Curzi, che hanno sottolineato l’importanza degli scambi tra le nostre comunità, che si apprestano a festeggiare il mezzo secolo di gemellaggio, in una visione di identità europea che mossero i padri fondatori.
Enzo è stato poi il portavoce del gruppo di studenti tedeschi, raccontando la bella esperienza che stanno vivendo a Macerata, l’accoglienza calorosa delle famiglie e la loro bella amicizia con i ragazzi maceratesi nata e coltivata, anche prima dell’incontro di questi giorni, attraverso Facebook e i social network, sottolineando l’emozione di tutti all’arrivo a Macerata dove avrebbero realmente incontrato i loro amici italiani. (ap)