Recentemente la Giunta ha approvato una convenzione che ridefinisce i rapporti con l’associazione Cilo Stile per lo svolgimento del servizio di noleggio pubblico di biciclette.
Il servizio come noto è attivo dal 2010 e offre la possibilità ai cittadini di affittare a costi simbolici biciclette sia tradizionali che a pedalata assistita.
“Data la risposta positiva al bike - sharing – afferma l’assessore all’Ambiente Enzo Valentini –, che ha visto in questi due anni un numero sempre maggiore di utenti, è nata l’esigenza di migliorare l’organizzazione delle modalità di erogazione del servizio e di ridefinire i rapporti con l’associazione Ciclo Stile che lo gestisce Un servizio, conclude Valentini – che abbiamo avviato con l’obiettivo di affermare la bicicletta come mezzo utile ed efficiente per muoversi in città, riducendo progressivamente il ricorso al trasporto privato a motore e di conseguenza migliorando la qualità della vita cittadina”.
Nella convenzione, della durata di un anno, sono state stabilite le modalità di svolgimento del servizio, gli obblighi delle parti e il rimborso spese per l’associazione Ciclo Stile. A questo proposito la pesa a carico del Comune è di 1.500,00 euro.
La sede dell’associazione Ciclo Stile si trova in via Cadorna, 10. Info: info@ciclostilemc.it (lb)