Giovedì (11 aprile), alle ore 21, al teatro Lauro Rossi un nuovo appuntamento con la Stagione concertistica 2012/2013, organizzata dall’associazione Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata,la Società civile dello Sferisterio Eredi cento consorti e con il patrocinio della Regione Marche.
Sul palcoscenico il Trio Atos, una delle formazioni tedesche più apprezzate dalle grandi stagioni concertistiche di tutto il mondo.
Il Trio Atos è stato fondato nel 2003 dai musicisti Annette von Hehn (violino), Stefan Heinemeyer (violoncello) e Thomas Hoppe (pianoforte). Il Trio ha collezionato un gran numero di riconoscimenti nei più importanti concorsi internazionali di musica da camera. Ovunque nel mondo, il Trio Atos incontra l'entusiasmo del pubblico e riscuote giudizi superlativi dai critici. Per i musicisti che lo compongono, l'attività musicale del Trio ha la priorità assoluta su tutte le altre. Il Trio Atos è l'ambizione, che diventa suono.
Il programma della serata prevede musiche di Franz Joseph Haydn, Claude Debussy e di Franz Schubert.
I biglietti per assistere al concerto sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel.0733/230735, ore 10.30 - 12,30 e 17,30 - 19,30) al costo di 20 euro, ridotto 12 euro (soci Appassionata), speciale 5 euro (scuole, Università, Accademia Belle Arti). (lb)