Domenica prossima (14 aprile), le bancarelle del Barattolo, il mercatino di antiquariato, artigianato artistico, hobbistica e collezionismo, torneranno ad animare il centro storico di Macerata.
Saranno circa 80 gli espositori provenienti da tutta la regione che, come ogni seconda domenica del mese, torneranno ad esporre le loro merci sotto i loggiati del cuore della città.
Un’ occasione imperdibile per gli amanti del bello e dell'antico e non solo. Infatti, accanto ai tradizionali settori dell'antiquariato e del collezionismo saranno presenti bellissime collezioni vintage, tanta bigiotteria, artigianato di buona fattura, rigatteria selezionatissima e, come sempre, in piazza della Libertà appuntamento per i buongustai con i prodotti tipici della nostra terra.
In contemporanea la rete dei Musei civici, nell’ambito di Funny Museum, organizza visite alla Torre civica. L’appuntamento è, al mattino, alle ore 11 e alle ore 12, nel pomeriggio alle ore 15 e alle ore 16 (costo del biglietto 3 euro)
Inoltre sarà possibile visitare Palazzo Buonaccorsi dalle 10.00 alle 18.00 e l'Arena Sferisterio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Info: Infopoint di Piazza Mazzini,1 www.maceratamusei.it . (lb)