Domani (16 aprile) seconda giornata di concerti per la Rassegnadi Nuova Musica giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione e interamente dedicata al suo fondatore, il musicista e contrabbassista Stefano Scodanibbio.
Aprirà la serata il Quartetto Prometeo, recentemente insignito alla Biennale di Venezia del Leone d’Argento, che presenterà una selezione del CD Reinventions di Scodanibbio uscito il mese scorso per la prestigiosa casa discografica tedesca ECM.
Si tratta di una serie di trascrizioni per quartetto d’archi dall’Arte della Fuga di Bach, da canzoni popolari messicane e da brani spagnoli per chitarra classica.
Nella seconda parte il danzatore e coreografo Virgilio Sieni, da quest’anno direttore artistico della Biennale Danza di Venezia, presenterà una nuova coreografia, di cui lui stesso sarà interprete, creata su musiche di Scodanibbio che saranno eseguite al flauto dallo strepitoso Manuel Zurria.
Il prezzo del biglietto per assistere alla serata è di 5 euro (ridotto 3 euro per studenti). Info: www.rassegnadinuovamusica.com (lb)