Nuova proposta da Macerata Musei che per domenica prossima (21 aprile), nell’ambito di Funny Museum, propone il Safari fotografico per famiglie e bambini alla scoperta di flora e fauna che vivono nell’ambiente urbano.
L’insolito e accattivante itinerario cittadino partirà da Palazzo Buonaccorsi per avventurarsi tra vie e piazze di Macerata e vivere un’insolita avventura alla ricerca di animali e piante nascosti in città.
Armati di macchina fotografica bambini e adulti potranno immortalare i momenti più salienti del percorso per tornare poi a Palazzo Buonaccorsi dove, grazie ad immagini e proiezioni, sarà possibile approfondire la conoscenza degli animali e delle piante visti in città.
Momento conclusivo e culminante del safari sarà la visita al Museo di Storia Naturale di Macerata accompagnati dal suo fondatore e curatore Romano Dezi.
Gli spazi espositivi del museo presentano una ricchissima sezione paleontologica, una sorprendente raccolta di animali imbalsamati e insetti, una collezione importante di conchiglie provenienti dai mari di tutto il mondo e una suggestiva raccolta di minerali, cristalli e pietre.
Visitando il giardino pensile e i sotterranei si avrà la possibilità di conoscere gli “ospiti speciali” del museo: esemplari di animali esotici sequestrati o ritrovati dal Corpo Forestale dello Stato.
L’itinerario si svolgerà sia in mattinata a partire dalle ore 11 sia nel pomeriggio a partire dalle ore 16 con partenza da Palazzo Buonaccorsi. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria e il costo del biglietto è di 5 euro a persona. Info e prenotazioni: 0733256361-0733271709. (lb)