C’è molta attesa tra gli studenti maceratesi di poter ricevere la carta gratuita lanciata nei giorni scorsi nell’ambito dei servizi di Macerata digitale, che sarà disponibile a partire da metà maggio presso l’Informagiovani in piazza Vittorio Veneto.
Molto, infatti, sono i giovani che si rivolgono alla struttura per poter richiedere la carta, ma si è voluto evitare un doppio passaggio Della domanda e rilascio, predisponendo la stampa per tutti gli 11 mila studenti iscritti all’Università ed all’Accademia, operazione che richiederà qualche giorno ancora. Non appena le carte saranno disponibili sarà data comunicazione.
La carta giovani – destinata a tutti gli studenti universitari e dell’Accademia, nonché ai dottorandi di età inferiore ai 30 anni - è uno strumento per accedere alle proposte commerciali, di svago e di servizi offerte dal tessuto produttivo e culturale della città e darà accesso a riduzioni nei cinema, teatri, nelle strutture sportive: più di 100 esercizi commerciali attueranno sconti dal 10 al 30% e offerte speciali in particolari giorni della settimana. L’elenco degli esercizi convenzionati e delle promozioni legate alla cultura e il tempo libero sono nel sito www.maceratadigitale.it (ap)