Domani, per ricordare il 68° anniversario della Liberazione, il Comune di Macerata parteciperà alla cerimonia provinciale in programma a Civitanova Marche, ma ricorderà il 25 aprile anche con una piccola cerimonia a carattere cittadino. Il sindaco Romano Carancini, infatti, alle ore 9 deporrà una corona d'alloro al Monumento ai Caduti della Resistenza, in via Cioci.
Nel pomeriggio, la festa per la Liberazionesi svolgerà in piazza Mazzini dove, a partire dalle ore 16, è prevista l’iniziativa Animazione musica e parolea cura della Rete degli studenti medi e Officina universitaria. Seguirà una serata tutta dedicata alla musica con il Concerto per il 25 aprile. Sul palco, dalle ore 21.15, la band L’Armata Brancaleone
La band maceratese, formata da Fabio Valori, Laura Tamburrini, Giovanni Cofani, Giancarlo Pelletta, Evandro Borgiani, Roberto Caponi, Marco Casadidio, e Silvio "Hush" Moglianesi animerà la piazza con il suo energico folk fatto di canzoni, musiche e ritmi trascinanti senza tralasciare gli immancabili classici per onorare nel migliore dei modi questa importante ricorrenza. (lb)