Da alcuni giorni il Comune di Macerata, dopo la pausa invernale, sta provvedendo al taglio dell’erba in diverse zone della città.
Le ditte incaricate impegnate nel servizio sono 2, mentre le squadre in azione sono tre e hanno già provveduto ad effettuare la manutenzione del verde, tra le altre, in via Prezzolini, nella zona del Sasso d’Italia, in quella archeologica di Helvia Recina e in quella demaniale di Villa Potenza.
L’operazione del taglio dell’erba rientra in un’azione più ampia di cura e manutenzione del verde pubblico e quindi di decoro urbano e rappresenta per il Comune un impegno consistente, soprattutto in termini economici. L’erba in questo periodo particolarmente piovoso cresce ovunque contemporaneamente e ciò crea qualche difficoltà a cui però l’Amministrazione sta facendo fronte.
Nell’arco di un anno i tagli dell’erba a disposizione sono 3 su tutte le aree cittadine e 5 su quelle riservate ai giochi per i bambini. Ed è per sfruttare al meglio questo numero limitato di azioni che si cerca di prorogare al massimo le operazioni di manutenzione. (lb)