Con l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno presentato dal capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi , ieri sera hanno preso il via i lavori del Consiglio comunale.
Con l’atto si impegna l’Amministrazione comunale a richiedere all’Italgas il progetto affinché si possa estendere il collegamento alla rete di distribuzione del gas alle abitazioni che si trovano in contrada Vallebona e in via Costanzi.
Via libera dell’assise cittadina anche alla delibera relativa alle azioni di risanamento del Cemaco, il centro di macellazione comprensoriale. Il provvedimento, approvato con 22 voti favorevoli (maggioranza, e Ivano Tacconi dell’Udc) e 11 contrari, stabilisce di rinnovare il contratto di affitto dell’azienda Cozoma per un canone complessivo di 60mila euro fino al 31 dicembre del 2014 e di un canone complessivo non inferiore a 46mila euro a partire dal primo gennaio 2015 fino al 31 dicembre 2024 e di vendere una parte del patrimonio immobiliare.
Il Consiglio ha approvato anche con 22 voti a favore (maggioranza e Ivano Tacconi dell’Udc) e 4 contrari (Pierfrancesco Castiglioni e Deborah Pantana del Pdl, Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince e Uliano Salvatori del gruppo Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale) lo schema di convenzione da stipulare con il soggetto che attuerà l’intervento edilizio denominato Idec23 in viale Indipendenza. (lb)