Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 25/05/13
 

Lunedì e martedì si riunisce il Consiglio comunale

 

In discussione delibere, mozioni e un ordine del giorno

 
sabato 25 maggio 2013
cons
La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it, sul canale satellitare 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000)

  Lunedì e martedì. 27 e 28 maggio, sono in programma due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che si riunirà alle ore 16.30.

  L’assise cittadina è chiamata a discutere tre delibere relative alla variante al piano di lottizzazione denominato PCL1 in contrada Corneto, agli indirizzi per avviare la procedura di affidamento della gestione dell’autostazione di piazza Pizzarello e all’attivazione della procedura Suap per un intervento proposto dalla ditta Eurospin in via dei Velini finalizzato alla realizzazione di un prefabbricato a destinazione commerciale.

  Il Consiglio comunale affronterà poi quattro mozioni inerenti all’adesione del Comune di Macerata alla convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, presentata dal presidente della commissione consiliare IV, Gabriella Ciarlantini, al personale per la sicurezza (Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl), all’indirizzo diretto all’Apm per promuovere, in via sperimentale per un anno, il trasporto gratuito urbani nei giorni festivi (Giuliano Meschini dell’Idv) e a giardini e giochi per i bambini (Deborah Pantana del Pdl).

  In discussione anche un ordine del giorno, presentato dal consigliere dell’Idv, Giuliano Meschini, con cui si invita l’Amministrazione comunale a valutare, anche attraverso l’Apm, la promozione di una società di scopo per la produzione di energia da fonti rinnovabili a partecipazione diffusa dei cittadini.

  La seduta di martedì (28 maggio) prevede, dalle ore 15.30 alle ore 16.30, la discussione di un’interpellanza relativa a lavori urgenti di manutenzione per la città avanzata dal capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, e l’interrogazione presentata dai consiglieri Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl, relativa alle sentenze Cosmari.

    Nel caso la seduta del 28 maggio vada deserta la seconda convocazione è fissata per il 30 maggio alle ore 16.30.

  La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale satellitare 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433