Sì della Giunta ai progetti esecutivi relativi ai lavori di manutenzione straordinaria in via San Francesco, nel quartiere di Santa Lucia, e alla messa in sicurezza della strada comunale Sabbionici. I lavori erano stati già inseriti, rispettivamente, nel programma delle Opere pubbliche 2013/2015 e 2012/2014.
Per quanto riguarda via San Francesco, il progetto prevede il rifacimento del manto stradale che verrà realizzato con polverino di gomma ricavato da pneumatici riciclati, un materiale in grado di ridurre le immissioni rumorose. L’importo totale dei lavori ammonta ad oltre 190.000,00 euro.
Per ciò che concerne invece la strada comunale Sabbionici, nella parte sud, dove si trova una scarpata che ha presentato problemi, i lavori prevedono la messa in sicurezza della zona attraverso un rivestimento di reti che impedirà il rotolamento di pietre sulla carreggiata e di georeti per il rinverdimento delle aree dalla quali i massi si sono staccati. In questo caso l’importo totale dei lavori è di 23.000,00 euro. (lb)