Grazie alla pubblicazione del bando, il Comune riapre la graduatoria per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Le domande, che dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli in distribuzione gratuita all’ufficio Edilizia Residenziale Pubblica del Comune di Macerata (viale Trieste, 24 – tel. 0733.256380-345-425) e scaricabili dal sito old.comune.macerata.it , possono essere presentate, a partire da oggi, fino al prossimo 2 agosto. I cittadini italiani residenti all’estero hanno quindici giorni di tempo in più e quindi per loro il termine di scadenza sarà il 17 agosto.
Possono presentare domanda tutti coloro che sono cittadini italiani o di un Paese dell’Unione europea. Anche i cittadini di Paesi che non aderiscono alla Ue possono inoltrare la richiesta purché siano titolari di carta di soggiorno o possessori del permesso di soggiorno con durata biennale.
Il servizio è rivolto ai cittadini italiani residenti e che prestano attività lavorativa nel comune di Macerata, con un reddito Isee, calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2013, periodo d’imposta 2012, non superiore a 11.411.00 euro, aumentato del 20% per le famiglie monoparentali.
Informazioni complete e dettagliate utili alla compilazione della domanda sono contenute nel bando di concorso pubblicato nel sito old.comune.macerata.it. L’ufficio Edilizia Residenziale Pubblica, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, è a disposizione per fornire aiuto nella stesura della domanda.
Una volta completata la fase d’istruttoria, la graduatoria definitiva, valida per due anni, verrà pubblicata all’Albo pretorio e inserita nel sito del Comune di Macerata. (lb)