Domenica (9 giugno), alle ore 10, appuntamento nel piazzale antistante ai giardini Diaz con Bicigiocando, manifestazione destinata a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, organizzata dalla scuola di ciclismo OTM Corridonia e dall’associazione Ciclo Stile.
Nel piazzale, per l’occasione privo di auto, si svolgerà una gimkana non competitiva che consentirà ai giovani partecipanti di mettere alla prova la loro abilità con la bicicletta, mezzo che sembrava destinato al dimenticatoio ma che, ogni giorno che passa, viene riutilizzato con passione da grandi e piccoli.
Ragazzi e ragazze avranno la possibilità di giocare in tutta tranquillità e di riscoprire l’uso della bicicletta non solo come strumento di gioco, ma anche come mezzo di trasporto all’interno della città, alternativo all’automobile.
Bici e caschetto verranno forniti a chi non li possiede dagli organizzatori che si impegneranno così, unendo bambini e biciclette, a creare una domenica mattina all’insegna dello sport e del divertimento .
Info: www.ciclostilemc.it . (lb)