L’allestimento del piano nobile di Palazzo Buonaccorsi: lavori in corso è il tema dell’incontro che si svolgerà domani (14 giugno), alle ore 17, nella sede dei Musei civici, su iniziativa della Delegazione FAI (Fondo Ambiente italiano) di Macerata.
All’incontro parteciperanno l’architetto Luca Schiavoni, l’assessore ai Beni culturali, Stefania Monteverde, e la dottoressa Alessandra Sfrappini direttore dell'Istituzione Macerata Cultura, per un'anteprima sul completamento del restauro e sul progetto di allestimento del piano nobile di Palazzo Bonaccorsi.
Questo appuntamento, che sarà seguito da un cocktail preparato e offerto dalla Distilleria Varnelli sulla meravigliosa terrazza panoramica del Palazzo, è il primo evento della programmazione giugno-ottobre 2013 della nuova Delegazione FAI di Macerata guidata dalla professoressa Maria Paola Scialdone dell’Università degli Studi di Macerata.
Il programma delle ulteriori iniziative è disponibile in tutti i punti FAI della provincia (Cappelleria Travaglini a Macerata; Casa Leopardi a Recanati; Seven Hills a San Severino Marche; il Galeone a Civitanova Marche e nel sito istituzionale www.delegazionifai.it .