L’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta accompagnato dal dirigente del settore, Gianluca Puliti e dallo staff dell’ufficio, ha fatto visita agli anziani maceratesi che, grazie all’iniziativa del Comune, stanno trascorrendo un periodo di vacanza a Pineto degli Abruzzi.
In totale sono circa un’ottantina gli anziani che hanno aderito al programma delle vacanze marine e stanno trascorrendo il loro soggiorno in un clima sereno e rilassato frequentando la spiaggia e passeggiando nella pineta.
L’assessore Narciso Ricotta si è intrattenuto con gli anziani, ha parlato con loro e ha ascoltato le loro proposte e le loro impressioni sulle vacanze: “A Pineto abbiamo trascorso una giornata piacevole, in allegria – afferma Ricotta - pranzando e chiacchierando in compagnia di persone meravigliose. Approfitto dell’occasione per salutare di nuovo tutti quelli che ho conosciuto e per ribadire l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della terza età”.
Insieme alla comitiva in trasferta a Pineto, c’era anche Amedeo Ciccarelli, storico accompagnatore volontario dei gruppi che hanno partecipato, negli anni scorsi, anche ai soggiorni in montagna. A lui gli anziani hanno riservato un’accoglienza calorosa e piena di riconoscimento in nome “dei vecchi tempi”.
Al suo posto ora c’è Enrico Genellina, della Meridiana srl, un vero e proprio punto di riferimento per tutti i vacanzieri. (lb)