Domani (16 giugno) torna l’appuntamento di Funny Museum con il Safari fotografico in città alla scoperta di piante e animali che vivono nell’ambiente urbano.
Adulti e bambini potranno armarsi di macchina fotografica e immortalare i meravigliosi paesaggi maceratesi, flora e fauna trascorrendo assieme un pomeriggio divertente e insolito. La partenza è prevista da Palazzo Buonaccorsi alle ore 16.
Momento conclusivo sarà la visita al Museo di Storia Naturale di Macerata. Gli spazi espositivi presentano una ricchissima sezione paleontologica, una sorprendente raccolta di animali imbalsamati e insetti, una collezione importante di conchiglie provenienti dai mari di tutto il mondo e una suggestiva raccolta di minerali, cristalli e pietre. Visitando il giardino pensile e i sotterranei si avrà la possibilità di conoscere gli “ospiti speciali” del museo: esemplari di animali esotici sequestrati o ritrovati dal Corpo Forestale dello Stato.
L’iniziativa è rivolta alle famiglie e ai bambini. Il costo è di 5 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria. Per Informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0733/271709 - 0733/256361 oppure visitate il sito www.maceratamusei.it (lb)