Considerato il calore trasmesso da Papa Francesco e la simpatia nei suoi confronti, il personale e i genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido comunale Gian Burrasca hanno organizzato una gita a Roma per partecipare all’udienza generale tenuta nei giorni scorsi dal Santo Padre.
Grazie alla collaborazione di una mamma volenterosa il gruppo ha prenotato il pullman e richiesto i pass tramitela Diocesidi Macerata- Tolentino- Recanati- Cingoli- Treia, necessari per l’ingresso.
“All’arrivo in piazza San Pietro - raccontano le operatrici del nido - abbiamo consegnato ad un agente della sicurezza vaticana, i nostri saluti per Papa Francesco: le impronte colorate di tutti i bambini e i saluti. E’ stato bello sentirsi nominare e salutare all’inizio dell’udienza. Ma il momento più intenso ed emozionante è stato l’abbraccio del Papa alla piccola Sofia Ortenzi e a Nicola Russo fratello della 'nostra' Giulia”
Sicuramente quella giornata rimarrà viva e impressa nei ricordi di tutti, una giornata vissuta con fede e trasporto, sfidando i timori di quanti pensano che con i bambini così piccoli non si possa viaggiare in pullman e sostenere lunghe attese. (lb)