Venerdì (28 giugno), alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti quarto e ultimo appuntamento di Ascolti E Visioni, l’iniziativa giunta quest’anno alla sua ottava edizione e dedicata alle origini del punk inglese e americano.
La pellicola che verrà proiettata è il documentario del regista americano Amos Poe intitolato Blank Generation. L’opera girata in16 millimetri, in bianco e nero, mostra la crema della scena Punk/New Wave americana agli esordi, filmata dal vivo nel leggendario locale, situato a New York sulla Bowery, diventato simbolo e platea per moltissimi musicisti, il CBGB’S, acronimo di Country Blue Grass Blues and Other Music For Uplifting Gourmandizers.
Grandissimi artisti come Patti Smith, i Blondie, i Television, i Ramones, i Talking Heads, gli Heartbreakers, Wayne County, e tanti altri vengono immortalati dal regista che li consegna, senza troppi orpelli ed in totale filosofia “do it yourself”, alla storia della musica e della cultura contemporanee.
L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto Lost in Library, come di consueto, sarà preceduto da una breve presentazione a cura del presidente dell’associazione culturale Kathodik Marco Paolucci. (lb)