Comune di Macerata


 

“Saperi, sapori, profumi, colori della lavanda”, a Ficana tre giorni dedicati alla popolare pianta erbacea

 

Previsti stand,laboratori creativi, degustazioni e una visita guidata

 
mercoledì 26 giugno 2013
Tante le iniziative dedicate alla lavanda
Tante le iniziative dedicate alla lavanda

 Riscoprire il fascino e le varie possibilità di impiego della lavanda è l’obiettivo di Saperi, sapori, profumi e colori della lavanda, la tre giorni che a partire da venerdì (28 giugno) proporrà nel quartiere di Ficana prodotti di artigianato artistico, laboratori didattico – creativi e degustazioni.

  L’iniziativa, organizzata dall’associazione Amanuartes con il patrocinio del Comune e inserita nel calendario delle manifestazioni estive, vestirà il borgo dei colori della natura e della lavanda  e lungo le vie e in alcune unità abitative, si potranno ammirare i prodotti esclusivamente fatti a mano dagli artigiani dell’associazione: dal cestaio ai fischietti in terracotta, dalla lavorazione della pelle al tombolo, dalla tessitura a telaio al ricamo, dal cucito agli origami, dalle miniature ai saponi, dalla pittura alla lavorazione del vetro al lume fino ai manufatti di falegnameria.

  L’inaugurazione di Saperi, sapori, profumi, colori della lavanda è prevista per le ore 18 di venerdì (28 giugno) con l’apertura degli stand che rimarranno aperti nei tre giorni della manifestazione fino alle 23 e un aperitivo di benvenuto con prodotti locali e a base della pinta erbacea. Nel weekend previsti anche laboratori creativi e una visita guidata al Borgo Ficana. (lb)

 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433