Domai sera agli Antichi forni taglio del nastro per la mostra di pittura Lo spazio del silenzio di Daniele Podofillini patrocinata dal Comune di Macerata.
In esposizione le più recenti opere dell’artista marchigiano che dalle geometrie esatte ma dinamiche passano a forme più libere dove il segno si scioglie – senza però scomparire del tutto – per approdare all’informale. Nelle ultime opere l’utilizzo di materiali come rame, paste acriliche e corde porta l’artista a interpretare in modo nuovo linee e colori.
L’apertura della mostra sarà preceduta, alle ore 17.30, sempre agli Antichi Forni, da un incontro dal titolo Conoscere e amare l’arte contemporanea aperto alla cittadinanza.
All’iniziativa interverranno Roberto Floreani, artista e saggista, con una riflessione sul ruolo dei protagonisti dell'arte contemporanea, Giuliano Papalini, giornalista economico e appassionato di arte contemporanea, con una panoramica sul mercato tra crisi e vitalità e Laura Brunetti curatrice dell’evento.
La mostra di Daniele Podofillini rimarrà aperta fino al prossimo 7 luglio e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e della 16 alle 20. (lb)