Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 28/06/13
 

Il Macerata Opera Festival in onda su Sky

 

Sulla tv di Murdoch il trailer della stagione realizzato dai ragazzi dell’Accademia

 
venerdì 28 giugno 2013
Su Sky in onda uno spot di trenta secondi, dove scorrono le immagini dello Sferisterio in attesa del pubblico, mentre in sovraimpressione compaiono i titoli delle opere in cartellone allo Sferisterio
Su Sky in onda uno spot di trenta secondi, dove scorrono le immagini dello Sferisterio in attesa del pubblico, mentre in sovraimpressione compaiono i titoli delle opere in cartellone allo Sferisterio

Se siete dei fanatici della pay per view o maniaci dello zapping compulsivo potreste già saperlo. Da alcuni giorni è in onda sul canale tematico Classica dell’emittente televisiva Sky la presentazione della stagione lirica 2013 del Macerata Opera Festival, intitolata Muri e Divisioni. Uno spot di trenta secondi, dove scorrono le immagini dello Sferisterio in attesa del pubblico, mentre in sovraimpressione compaiono i titoli delle opere in cartellone.
Quattro grandi spettacoli in programma all’Arena: si debutta il 19 luglio con il Nabucco di Giuseppe Verdi (in replica il 26 luglio, il 2, 4 e 9 agosto), per proseguire nel segno del Maestro di Busseto con Il Trovatore (20 e 27 luglio, 3 e 10 agosto). Finestra con omaggio a Benjamin Britten: in scena Il Piccolo Spazzacamino il 28, 30 e 31 luglio e Sogni di una notte di mezza estate l’8 agosto.
Lo spot è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'Accademia Belle Arti di Macerata con la regia di Saverio Romagnoli, assistente di regia Matteo Lorenzini, montaggi di Licia Tofani, grafica e illustrazioni curate da Francesca Ballarini, mentre il professor Pierfrancesco Giannangeli ha fatto da coordinatore. Gli studenti dell’Accademia sono coinvolti anche nell’allestimento delle produzioni de Il piccolo spazzacamino e dei Sogni di una notte di mezza estate. Il loro contributo è parte integrante dell’altissima qualità e della magia che ogni anno il Festival riesce a regalare al pubblico.


 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433