Comune di Macerata


Sei in:  Home , Rescigno e il diritto d’autore oggi agli Aperitivi culturali. Domani Brisighelli e “Il Trovatore" , Archivio news , Macerata d’estate: questa settimana protagonista è la lirica , Cinemania: la programmazione dal 16 al 21 luglio , Con Poeti nel parco oggi prende il via la serie di eventi di avvicinamento al Macerata Opera Festival. , Dionilla Santolini, donna all'avanguardia , Un itinerario tra le mostre quello proposto per la domenica pomeriggio. , Lavori di ampliamento dell' incrocio Corneto - Carrareccia , Importante passo sul percorso di realizzazione delle piscine di Fontescodella. , Viaggio della giunta nell’ospedale maceratese. La giunta itinerante riparte dai temi sensibili per il cittadino , Taglio del nastro per la mostra “Sospensioni” , Sindaco e assessori in ospedale per parlare della sanità maceratese. Le giunte itineranti toccano i temi sensibili per i cittadini , Dal 19 luglio tornano gli Aperitivi Culturali sui temi delle opere della stagione lirica , Due giornate dedicate al grande tenore Beniamino Gigli con grandi voci della lirica , Talenti emergenti al Macerata Opera Festival. I progetti dedicati a Britten portano le firme degli studenti dell'Abam , Le mani in gioco tra arte e artigianato. Una mostra al Buonaccorsi , L'evasore fiscale è di scena al parksì , Successo di pubblico per la serata di Donpasta a palazzo Conventati , Alla scoperta di Dionilla Santolini. Un libro celebra la storia della diva maceratese nel bicentenario della sua nascita , Novità per le tintolavanderie: da segnalare il responsabile tecnico dell’attività
Ultimo Aggiornamento: 09/07/13
 

Novità per le tintolavanderie: da segnalare il responsabile tecnico dell’attività

 

Lo Sportello Unico Attività Produttive avverte che i titolari delle imprese in esercizio alla data del 29/12/2011 sono tenuti a segnalare al Comune, mediante presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), il nominativo del responsabile tecnico in possesso dei requisiti.

 
martedì 9 luglio 2013
lavanderie

Lo Sportello Unico Attività Produttive avverte che i titolari delle imprese in esercizio alla data del 29/12/2011 sono tenuti a segnalare entro il 29 dicembre 2013 al Comune, mediante presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), il nominativo del responsabile tecnico in possesso dei requisiti.

L'esercizio dell'attività di tintolavanderia, in qualunque forma e a qualsiasi titolo esercitato, è subordinato alla presentazione della SCIA, tramite lo sportello unico per le attività produttive (SUAP), fatte salve le autorizzazioni, comunque denominate, necessarie in base alla normativa in materia ambientale e sanitaria.

Nella SCIA deve essere indicato il responsabile tecnico in possesso dell'idoneità professionale che svolge l'attività prevalentemente e professionalmente nella sede dell'impresa.

Sono ugualmente soggetti alla presentazione di una Scia le modifiche (trasferimento, ampliamento o riduzione dei locali, cambiamento del responsabile tecnico), il subingresso, la sospensione e la cessazione.

Con l’entrata in vigore del Decr. Leg.vo n. 147 del 6 agosto 2012 e della Legge Regione Marche n. 11/2013, la disciplina delle tintolavanderie, escluse le disposizioni relative all’obbligo di designazione del responsabile tecnico, si applica anche alle  lavanderie a gettoni.

Per informazioni più dettagliate e per il modello della scia consultare il sito del Suap, cui si accede dall’home page del sito del Comune di Macerata (old.comune.macerata.it). (ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433