Promossa dal Comune di Macerata nell’ambito di Lost in library, venerdì 19 Luglio alle ore 18.30 nella Sala Castiglioni della BMB, l’Osservatorio di Genere presenta la mostra fotografica e video-documentario di Silvia Luciani e Sara Cancellieri “Bitim Rew. Una nave. Sospesa. In transito. Fuori il paese. Hotel House“.
Il lavoro realizzato dalla videomaker Silvia Luciani e dall'artista Sara Cancellieri si è sviluppato parallelamente alla realizzazione di una ricerca sociologica sulle seconde generazioni residenti all'Hotel House di Porto Recanati. L'evento permetterà di focalizzare di nuovo l'attenzione verso questa particolare realtà di vita e di migrazione, spesso oggetto di reportage mediatici, lasciando spazio alle narrazioni e ai racconti dei giovani e delle giovani che sono cresciuti e che vivono in questo complesso luogo di appartenenza.
Introdurranno l'evento Claudia Santoni presidente dell'Associazione Osservatorio di Genere e Damiano Giacomelli presidente delle Officine Mattoli, saranno presenti le autrici. (ap)