Stasera alle 21.30 alla terrazza dei popoli dei Giardini Diaz, torna l'appuntamento con il teatro dialettale della rassegna "Macerata e dintorni".
Torna una delle compagnie una delle più apprezzate del territorio maceratese, la Comagnia “Giovanni Lucaroni” di Mogliano, con una nuova e già applaudita commedia di Pietro Romagnoli: “Che carogna la cicogna!”.
Come dice il titolo, oltre ad essere la continuazione del testo “Lu matrimoniu a casa de Mengrè”, che tanto successo ha avuto in tutto il territorio, è la conferma come spesso la natura si prende gioco degli uomini, delle loro certezze, delle loro “credenze popolari”. La storia ruota sempre intorno alle famiglie dei Mengrè e dei Catirbittu che hanno visto i loro figli Valentino e Maria sposati dopo lunghe traversie......e queste traversie continuano nell'estenuante attesa di avere un erede.....
Come sempre tanta comicità in questi spettacoli che la compagnia Lucaroni sa allestire con pungente ironia e fresca ilarità.
Le recenti partecipazioni ai Festival nazionali di Arezzo, Citerna (PG) e San Sepolcro hanno confermato il valore artistico di una delle più applaudite compagnie maceratesi.
Ingresso:4 euro, ridotto (2 euro) per pensionati e ragazzi. (ap)