Comune di Macerata


 

Successo per la fine della prima edizione del Maracuja Festival con il “Tutto da Capo Tour” dei Gemelli DiVersi

 

Grande partecipazione del pubblico che ha cantato assieme al gruppo rap

 
mercoledì 24 luglio 2013
Il concerto dei Gemelli DiVersi in piazza Vittorio Veneto
Il concerto dei Gemelli DiVersi in piazza Vittorio Veneto

 

Il tour dei Gemelli DiVersi è ufficialmente iniziato da Macerata e la prima edizione del Maracuja in Festival è contemporaneamente terminata.  Il concerto finale ha visto protagonisti i quattro artisti milanesi nella “meravigliosa location” – come ha affermato Luca Aleotti, in arte Grido – di Piazza Vittorio Veneto.
I Gemelli DiVersi, giunti nel pomeriggio a Macerata, non hanno avuto molto tempo per visitare la città ma - a detta loro - Macerata ha colpito per la pulizia, l’ordine e la vista mozzafiato dai punti più alti. Senza nulla togliere alla cucina - che avevano già avuto modo di assaggiare sabato 13 luglio, quand’era prevista la prima data, poi rimandata, appunto, a ieri 23 luglio – il “direttore artistico” Roberto Buratti, ha tenuto a mantenere una giovane tradizione nata dalla prima serata del Maracuja Festival, portando Grido, Thema, THG e Strano a mangiare nella trattoria da Ezio, dove i quattro hanno potuto assaggiare, prima del concerto, vincisgrassi, tagliatelle, gnocchi e l’immancabile tiramisù, oltre che saggiare anche dialetto e aneddoti di Macerata con un’inimitabile Mirella.
Un martedì sera all’insegna della musica, dunque, in Piazza Vittorio Veneto nel festival di Buratti, che ha portato sulla scena il gruppo hip hop i Raptus da Senigallia formato da Gianmarco Morganti e Lorenzo Tassone, accompagnati da un coinvolgente corpo di ballo. Molto apprezzato questo gruppo spalla, ha riscaldato il pubblico per i tanto attesi Gemelli DiVersi che hanno varcato il palco del “Tutto da Capo Tour” proprio a Macerata. Uno show concerto in piazza Vittorio Veneto cui erano presenti anche l’assessore Stefania Monteverde e il maestro Francesco Micheli. Grande partecipazione del pubblico variegato che ha cantato assieme al gruppo rap sia i pezzi tratti dal nuovo album omonimo al tour, sia i vecchi e intramontabili brani come “Mary”, “Fotoricordo”, “Tu corri”, “Tu no” e il celebre “Un attimo ancora”.
Al termine del concerto molti fans si sono messi in attesa di una foto o di un autografo dei Gemelli DiVersi, che tornavano direttamente a Milano a causa degli altri appuntamenti che li vedranno in giro per l’Italia.
Si conclude così il primo Maracuja in Festival: “Ringrazio lo staff del Maracuja Cafè, l’assessore Stefania Monteverde, Valeria Iannini, Enrico Domizi  e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento”, conclude Roberto Buratti.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433