Dopo quello attivato per Tolentino, il Comune di Macerata, proseguendo in maniera concreta nel suo impegno nei confronti della popolazione anziana, mette a disposizione anche un servizio gratuito di trasporto da Macerata alle terme di Sarnano per coloro che necessitano di cure.
Il servizio sarà attivo dal 16 al 28 settembre, con esclusione di domenica 22 settembre. La partenza da Macerata è prevista alle ore 8 mentre il rientro è fissato per le ore 13.
Coloro che sono interessati possono presentare domanda da lunedì prossimo (19 agosto) al 30 agosto, al servizio Servizi alla persona, in viale Trieste 24 (tel. 0733 256344), nei giorni di apertura al pubblico ovvero lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.
Per usufruire del servizio cure termali è necessario munirsi di un certificato rilasciato dal medico di base, con la prescrizione della cura necessaria. Non occorre il visto dell’Asur.
Si ricorda infine che, chi avesse usufruito dello sconto sui ticket sanitari per prestazioni termali, dovrà pagare interamente l’importo del ticket stesso. (lb)