Comune di Macerata


 

Un gattile sanitario per curare i felini che vivono in libertà e tutelare la salute pubblica

 

Sarà realizzato all'interno del canile comunale e destinato al ricovero temporaneo di gatti, che vivono nelle cosiddette “colonie feline”, feriti, ammalati o vittime di investimenti.

 
giovedì 29 agosto 2013
gatto bianco e nero

Il canile comunale di Macerata sarà dotato di un gattile sanitario.  Lo ha deliberato la giunta comunale affidando alla società Cooperativa Meridiana, che gestisce la struttura di contrada Acquesalate, l’esecuzione dei lavori necessari per dotarsi di questo servizio previsto dalla legge regionale n.10/97 per la prevenzione del randagismo. Il servizio era stato sollecitato anche dall’Asur a seguito di alcuni interventi di emergenza con ricovero di felini, resisi necessari negli ultimi mesi per tutelare la salute pubblica.

   Il gattile sarà destinato al ricovero temporaneo di gatti, che vivono in libertà nelle cosiddette “colonie feline”, feriti, ammalati o vittime di investimenti. L’intervento – spesa 9.200 euro - consentirà anche di sistemare alcuni box per cani, ripristinandone il fondo danneggiato ed il sistema di drenaggio delle acque pluviali. (ap)

 

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433