Comune di Macerata


 

Riaperta la gradinata tifoseria locale dell’Helvia Recina

 

Lo ha stabilito la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dopo un sopralluogo effettuato ieri. Assegnati 1.350 posti alla tifoseria locale e 1.358 alla tifoseria della squadra ospite.

 
venerdì 6 settembre 2013
La gradinata dell'Helvia Recina avrà posti anche per la tifoseria locale
La gradinata dell'Helvia Recina avrà posti anche per la tifoseria locale

Riaprirà fin dalla prossima partita allo stadio Helvia Recina, la gradinata per la tifoseria locale dopo i lavori di adeguamento alla normativa di sicurezza. Lo ha stabilito la commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, dopo un sopralluogo effettuato ieri alla presenza agli assessori allo sport, Alferio Canesin e alle Attività produttive, Enzo Valentini. Presente anche il dott. Marcello Gasparrini della Polizia di Stato.

   La commissione ha assegnato 1.350 posti alla tifoseria locale e 1.358 alla tifoseria della squadra ospite, fornendo anche delle prescrizioni volte a ridurre eventuali occasioni di turbativa. Tra queste l’oscuramento della linea di separazione delle tifoserie in modo che non siano reciprocamente visibili, l’allestimento di biglietterie, punti di ristoro e corsie di accesso separati, la presenza di “steward” adeguatamente formati dalla società.

            Soddisfazione dell’assessore Alferio Canesin “dopo diverso tempo siamo riusciti a risolvere la questione della gradinata, finora inaccessibile alla tifoseria locale, dando così risposte alle legittime esigenze della Maceratese e del pubblico locale”. (ap)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433