Comune di Macerata


 

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e del sindaco Carancini per la morte di Jimmy Fontana

 

“Con la morte di Jimmy Fontana - afferma il primo cittadino - Macerata perde uno dei suoi artisti più autentici e appassionati, un musicista che ha portato il nome della nostra città nel mondo. Si tratta di una perdita toccante, la perdita di un uomo di grande spessore umano e culturale, orgoglioso delle sue origini. Personalmente sono molto legato alle sue canzoni, degli autentici evergreen che ho avuto anche occasione, a pochi mesi dal mio insediamento come sindaco, di cantare insieme a lui agli Antichi forni. Un ricordo e un incontro indelebili”

 
giovedì 12 settembre 2013
Jimmy Fontana
Jimmy Fontana

“Con la morte di Jimmy Fontana, Macerata perde uno dei suoi artisti più autentici e appassionati, un musicista che ha portato il nome della nostra città nel mondo. Si tratta di una perdita toccante, la perdita di un uomo di grande spessore umano e culturale, orgoglioso delle sue origini.  Personalmente sono molto legato alle sue canzoni, degli autentici evergreen che ho avuto anche occasione, a pochi mesi dal mio insediamento come sindaco, di cantare insieme a lui agli Antichi forni. Un ricordo e un incontro indelebili”.

  E’ quanto afferma il sindaco Romano Carancini esprimendo a nome suo, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città, il sincero cordoglio per la morte del famoso artista e la vicinanza ai suoi familiari.

   “Jimmy Fontana è stato un grande artista, un musicista che ha dato molto a questa città - ha proseguito il sindaco – un grande compositore che ha espresso la sua natura romantica in versi indimenticabili. Ci mancherà la sua genuinità, la semplicità con cui amava esprimersi doti che, attraverso le sue canzoni, hanno fatto sognare molti di noi”. 

  Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e della città è stato espresso questa mattina anche con un telegramma inviato ai familiari di Jimmy Fontana. (lb)

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433