Comune di Macerata


 

Riprendono gli incontri della Giunta itinerante, domani l’Esecutivo sarà all’IRCR

 

“Il senso di questi incontri - afferma il vice sindaco Federica Curzi e assessore alla Partecipazione - è l’attenzione da dare ad alcuni luoghi simbolo della vita e del lavoro della città, luoghi di servizi e di risposta ai bisogni di tutta la popolazione cittadina. Ancora una volta gli obiettivi sono l’ascolto e l’osservazione diretta delle realtà che appartengono alla vita dei maceratesi per poter valutare e programmare la realizzazione di alcuni interventi che saranno ritenuti necessari e prioritari all’insegna del miglioramento della qualità della vita di ogni cittadino”

 
mercoledì 18 settembre 2013
L'incontro della Giunta itinerante all'ospedale cittadino nel luglio scorso
L'incontro della Giunta itinerante all'ospedale cittadino nel luglio scorso

 Domani riprende il percorso delle giunte itineranti tematiche, la serie di incontri organizzata dall’Amministrazione Carancini.

   Dopo la visita del sindaco e della giunta nei vari reparti dell’ospedale e l’ascolto di ogni parte coinvolta, gli appuntamenti proseguono con l’incontro fissato per domani (19 settembre), alle ore 11,  all'Azienda Pubblica Servizi alla Persona IRCR.

  “Il senso di questi incontri  - afferma il vice sindaco Federica Curzi e assessore alla Partecipazione - è l’attenzione da dare ad alcuni luoghi simbolo della vita e del lavoro della città, luoghi di servizi e di risposta ai bisogni di tutta la popolazione cittadina. Ancora una volta gli obiettivi sono l’ascolto e l’osservazione diretta delle realtà che appartengono alla vita dei maceratesi per poter valutare e programmare la realizzazione di alcuni interventi che saranno ritenuti necessari e prioritari all’insegna del miglioramento della qualità della vita di ogni cittadino”.

  La giornata di domani è programmata in modo da consentire alla  giunta comunale  di incontrarsi e confrontarsi pubblicamente con il presidente Giuliano Centioni e con  tutto il Consiglio di Amministrazione. Seguirà una visita dell'Amministrazione comunale nella struttura in modo da avere un contatto diretto con gli utenti e con i lavoratori. Dopo un pranzo condiviso, il pomeriggio proseguirà con l’incontro tra la giunta comunale e gli aderenti alle Associazioni di Assistenza e Volontariato che operano nel Centro.

  Questa prima fase di sopralluoghi si concluderà il 27 settembre, sempre alle ore  11, quandola Giuntasi recherà al Tribunale di Macerata per un incontro pubblico con il presidente Alessandro Iacoboni e con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

  Sono previsti altri incontri tematici al Centro Agroalimentare, a Sforzacosta per la questione Cosmari e nelle scuole. A breve sarà presentato il piano del nuovo percorso partecipativo delle Giunte Itineranti nei quartieri che, a partire da ottobre, sarà completato entro il mese di dicembre.  (lb)

 

 

 

  

  

    

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433