Comune di Macerata


Sei in:  Home , Sasso d’Italia e Mattonata protagoniste di “Puliamo il mondo” , Sasso d’Italia e Mattonata protagoniste di “Puliamo il mondo”
Ultimo Aggiornamento: 25/09/13
 

Sasso d’Italia e Mattonata protagoniste di “Puliamo il mondo”

 

Legambiente Circolo di Macerata e il Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, con il patrocinio del Comune, aderendo all’iniziativa, hanno organizzato per sabato la pulizia delle due aree. Prevista la partecipazione della scuole Via Fratelli Cervi e Fermi

 
mercoledì 25 settembre 2013
Bambini che puliscono un'area verde
"Puliamo il mondo" è la più famosa iniziativa di volontariato ambientale

 

Il 28 settembre appuntamento con Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente per diventare protagonisti della bellezza del Paese e combattere il degrado e a cui ogni anno partecipano attivamente migliaia di persone.

   Il Circolo di Macerata e il Centro di Educazione Ambientale Parco di Fontescodella, con il patrocinio del Comune, aderendo all’iniziativa, hanno organizzato proprio per sabato la pulizia di due aree verdi della città: il Sasso d’Italia e la zona che si trova a valle di viale Leopardi, la cosiddetta Mattonata che collega il viale stesso con Fonte Maggiore.

  Insieme agli operatori del Cea e ai volontari di Legambiente ci saranno gli alunni di due classi della scuola primaria Via Fratelli Cervi e due classi della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi.

  Tutti, insieme all’assessore all’Ambiente, Enzo Valentini, provvisti di un kit di sicurezza -  . cappellino, guanti gommati, pettorina, borse e sacchetti per la raccolta differenziata –  nel corso della mattinata, a partire dalle ore 9.30, provvederanno a ripulire  le due aree dai rifiuti.

  “La tutela e la salvaguardia dell’ambiente – afferma l’assessore Valentini – è una cosa importante e in questo senso Puliamo il mondo rappresenta un utile strumento divulgativo così come un prezioso mezzo di sensibilizzazione nei confronti delle giovani generazioni”. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433