Unanimità dei voti ieri sera in Consiglio comunale per la prima delle quattro mozioni iscritte all’ordine del giorno dei lavori.
Con l’atto, avanzato dai consiglieri Stefano Blanchi dei Comunisti italiani perla Federazionedella sinistra e Ivano Tacconi, capogruppo dell’Udc, si impegna l’Amministrazione comunale, nell’ambito di quanto previsto in bilancio per gli interventi di manutenzione, a dare priorità alle problematiche relative alle strade del quartiere Collevario.
Votata all’unanimità anche la mozione relativa alla scuola d’infanzia Helvia Recina, presentata dal consigliere Alessandro Savi del Gruppo autonomo, con cui si chiede all’Amministrazione comunale di ripristinare la segnaletica stradale orizzontale in modo da creare condizioni ottimali per il parcheggio dei mezzi dei genitori e l’attraversamento dei bambini e di istituire un servizio di vigilanza anche per la scuola dell’infanzia.
Unanimità di consensi anche per un’altra mozione, sempre presentata dal consigliere Savi, con la quale si impegna l’Amministrazione ad asfaltare la via di accesso e lo spazio destinato a parcheggio dell’impianto sportivo di Collevario e di prevedere un’area destinata alla sosta delle ambulanze e dei mezzi delle persone disabili.
Respinta, invece, con 16 voti contrari (maggioranza), 5 a favore (Deborah Pantana del Pdl, Fabio Massimo Conti della Lista Conti Macerata vince, Ivano Tacconi dell’Udc e Francesca d’Alessandro della lista Macerata è nel cuore) e 2 astensioni (Guido Garufi e Alessandro Savi del Gruppo autonomo) la mozione relativa ad alcuni provvedimenti per corso Cairoli presentata dai consiglieri Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl. (lb)