Comune di Macerata


 

Sessanta operatori turistici stranieri in visita a Macerata

 

“Si è trattato – afferma il primo cittadino – di una vetrina estremamente importante per Macerata e per la politica che l’Amministrazione comunale ha intrapreso per incrementare l’afflusso turistico nel nostro territorio. Discovery Marche ci ha dato la possibilità di avere una visibilità molto efficace rispetto ad altri canali promozionali”

 
martedì 22 ottobre 2013
 i tour operator stranieri all’arena Sferisterio con il sindaco Romano Carancini
i tour operator stranieri all’arena Sferisterio con il sindaco Romano Carancini

Sessanta operatori turistici, provenienti da tutto il mondo,  alla scoperta di Macerata.

  Domenica scorsa, infatti, grazie all'educational tour Discovery Marche, organizzato da un azienda di Ascoli Piceno in collaborazione conla Regione Marche e TTG Italia, i buyer stranieri  sono stati accolti dal sindaco Romano Carancini all’arena Sferisterio.

  “Si è trattato – afferma il primo cittadino – di una vetrina estremamente importante per Macerata e per la politica che l’Amministrazione comunale ha intrapreso per incrementare l’afflusso turistico nel nostro territorio. Discovery Marche ci ha dato la possibilità di avere una visibilità molto efficace rispetto ad altri canali promozionali”.

  Gli operatori in arrivo da Russia, Stati Uniti, Cina, Brasile e altri paesi, hanno visitato l’arena Sferisterio  e il teatro Lauro Rossi mentre una delegazione che aveva pernottato in città, nella mattinata di domenica, è stata accompagnata in visita anche in altri luoghi suggestivi della città compreso Palazzo Buonaccorsi e il Museo della carrozza.

   L'obiettivo dei promotori del progetto, è quello di incrementare l'afflusso turistico internazionale in tutta l’area marchigiana, attraverso lo sviluppo di tutti i canali di vacanza promozionali esistenti, da quello culturale a quello paesaggistico, da quello balneare a quello sportivo.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433