Sabato (26 ottobre), alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti , secondo appuntamento del secondo ciclo di incontri di Ascolti E Visioni, iniziativa organizzata nell’ambito del progetto Lost in Library e giunta quest'anno alla sua ottava edizione.
Questa volta l'incontro sarà con la compositrice veneziana Johann Merrich, titolare della netlabel Electronic Girls dedicata alle donne che si impegnano attivamente nella musica elettronica e autrice del volume Le pioniere della musica elettronica.
La Merrich nel suo intervento intitolato La sottile linea rossa. Storie e suoni di donne ai tempi della rivoluzione elettronica proporrà una approfondita e documentata "guida all'ascolto" delle mitiche ma poco conosciute e valorizzate eroine della musica elettronica facendo ascoltare, e commentando in tempo reale, una selezione di brani da lei appositamente scelti per Ascolti e visioni.
L'incontro, organizzato in collaborazione con l'Osservatorio di Genere di Macerata, sarà preceduto da una breve presentazione a cura del presidente dell'associazione culturale Kathodik Marco Paolucci. (lb)