Con 21 voti a favore (maggioranza) e 5 astensioni (Deborah Pantana e Riccardo Sacchi del Pdl, Claudio Carbonari e Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia Centro destra nazionale e Ivano Tacconi dell’Udc) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla permuta di superfici nella zona Peep di Piediripa.
Via libera del Consiglio anche al provvedimento inerente alla cessione a privati di una porzione di area situata tra via Palmarini e via Micozzi Ferri. In questo caso la delibera è stata approvata con 20 voti favorevoli (maggioranza e Ivano Tacconi dell’Udc) e 5 astensioni (Deborah Pantana, Riccardo Sacchi e Francesco Formentini del Pdl, Claudio Carbonari e Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia Centrodestra nazionale).
Approvata anche con 21 voti a favore (maggioranza e Ivano Tacconi dell’Udc) e 7 astensioni ((Deborah Pantana, Riccardo Sacchi e Francesco Formentini del Pdl, Claudio Carbonari e Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia Centrodestra nazionale, Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore, Anna Menghi del Comitato Anna Menghi) la delibera relativa alla concessione in diritto di superficie alla Idea Fimit sgr di una porzione di sottosuolo occupata dal caveau della Banca delle Marche a Piediripa.
Unanimità di consensi infine per l’ordine del giorno presentato dal consigliere del Pd, Marco Morresi, relativo all’assistenza mamma – bambino.
Con l’atto si invita l’Amministrazione comunale a prendere in considerazione la creazione di appositi “mamma e bimbo point” in collaborazione con gli esercenti commerciali utilizzando anche, dove possibile, alcune strutture municipali. Per la realizzazione del progetto si auspica il coinvolgimento delle farmacie comunali dell’Apm alle quali si potrebbe richiedere l’attrezzatura (fasciatoi, scalda biberon e così via). (lb)