Ritorna nei locali della galleria degli Antichi forni la mostra temporanea dedicata alle specie fungine e botaniche giunta quest’anno alla quarta edizione.
L’inaugurazione della mostra, organizzata dall’associazione Micologica naturalistica monti Sibillini di Macerata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata, è fissata per sabato (9 novembre), alle ore 18.
L’esposizione, che richiama sempre un numeroso pubblico di cercatori o semplici appassionati, è un’importante occasione per fornire, attraverso la consulenza di esperti, tutte le informazioni necessarie per un corretto comportamento e, contemporaneamente, rappresenta anche una valida opportunità per poter esporre specie commestibili e velenose, facilmente scambiali tra loro. A questo proposito nella giornata di domenica (10 novembre) verranno effettuate anche due videoproiezioni dal titolo Conosciamo i funghi (ore 17) e Funghi commestibili e sicuri del nostro ambiente (ore 18).
L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a lunedì (11 novembre), giornata in cui dalle 9 alle 12 sono previste visite guidate soltanto per le scuole. (lb)