Nuovo look per due aree giochi della città: il restyling, con il posizionamento di nuovi giochi e relative pavimentazioni di sicurezza, ha riguardato lo spazio ludico che si trova nell’area circostante lo stadio della Vittoria e quello di via Weiden.
In particolare nell’area del “campo dei pini” sono stati installati giochi in legno e pavimentazioni di sicurezza in gomma con sottostante massetto in calcestruzzo per salvaguardare gli apparati radicali dei pini che si trovano nella zona, mentre per l’area di via Weiden sono stati posizionati alcuni giochi con struttura in alluminio e relativa pavimentazione di sicurezza costituita, in questo caso, da uno spessore di40 cm. di ghiaino.
Nell’area di Via Weiden sono stati eseguiti anche altri lavori che hanno riguardato la chiusura del laghetto, ormai inutilizzato da diversi anni, il rifacimento della staccionata perimetrale per le parti danneggiate e la sistemazione delle sedute già esistenti per adeguarle alla nuova sistemazione dei giochi.
Ad oggi, pertanto, le aree sono state dotate di attrezzature nuove, ma soprattutto sicure per i bambini che le frequentano ed inoltre la ditta aggiudicataria avrà l’onere di effettuare la manutenzione programmata dalle norme UNI-EN per un periodo di tre anni dalla posa in opera.
Inoltre, attualmente l’Amministrazione comunale è impegnata a predisporre la gara per l’affidamento di nuove installazioni in altre aree cittadine quali via Borghi nel quartiere Pace, via Verga nel quartiere Collevario, nell’area demaniale di Villa Potenza lungo via del Fiume e via Due Fonti.
Infine, tra qualche giorno inizieranno i lavori per la sostituzione del tavolato circostante il laghetto dei Giardini Diaz. Tutti gli interventi rientrano nell’ambito del progetto complessivo di miglioramento e razionalizzazione delle aree gioco al fine di ottimizzare le aree giochi per la salvaguardia della sicurezza dei bambini. (lb)