Due nuove riunioni per il Consiglio comunale convocato per i prossimi 28 e 29 novembre, alle ore 16.30.
Dopo le due interrogazioni relative ai parcheggi a servizio dell’ospedale, presentate dai consiglieri Pantana e Sacchi del Pdl , e quella inerente ad un avviso di selezione, avanzata dalla Pantana, l’assise cittadina è chiamata a discutere quattro delibere.
I provvedimenti riguardano alcune variazioni al bilancio, la costituzione di diritto di superficie in favore dell’Erap per la realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata a Collevario, l’indirizzo per un nuovo piano di sviluppo del centro storico e la modifica al regolamento comunale finalizzato a rideterminare le tariffe e le scadenze della Tares.
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno con la discussione di un ordine del giorno presentato dall’esponente del gruppo Fratelli d’Italia Centrodestra nazionale, Salvatori, e da altri consiglieri relativo alla 17^ giornata nazionale della colletta alimentare.
Infine, all’ordine del giorno la discussione di una mozione relativa a materia urbanistica presentata dal consigliere Francesca D’Alessandra di Macerata è nel cuore.
Nel caso la seduta andasse deserta la secondo convocazione è fissata per il 30 novembre alle ore 10.
La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)