Ambito Territoriale Sociale n. 15
Avviso Pubblico
30 dicembre 2013
Avviso pubblico per la presentazione della domanda d’accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti.
L’anziano che ha compiuto i 65 anni di età alla data di scadenza dell’avviso pubblico, già dichiarato non autosufficiente con certificazione di invalidità pari al 100% che usufruisce di indennità di accompagnamento. residente nel Comune di Macerata ed ivi domiciliato, può presentare domanda per l’accesso all’assegno di cura entro il 30 dicembre 2013, corredata dalla documentazione richiesta nel bando, presso l’Ufficio di Promozione Sociale (U.P.S.) del Comune di Macerata.
Non sono ammesse al contributo le persone che hanno in corso di valutazione la domanda per il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento.
Verrà predisposta una graduatoria unica di Ambito in base al valore crescente di ISEE.
Coloro che risulteranno beneficiari dell’assegno di cura, riceveranno un sussidio mensile pari ad € 200,00 per la durata di un anno.
L’Assegno di cura non è cumulabile con il Servizio Assistenza Domiciliare (SAD) e con le prestazioni economiche assegnate con il Progetto INPS ex gestione INPDAP rivolto ai familiari/dipendenti pubblici denominato Home Care Premium.
Non sono ammessi all’assegno di cura religiosi o sacerdoti anziani non autosufficienti.
Ambito Territoriale Sociale n. 15
Ufficio di Promozione Sociale
c/o il Servizio Servizi alla Persona
Comune di Macerata - Viale Trieste, 24
Apertura al pubblico
Lunedì – Mercoledì – Venerdì
ore 09.00 – 13.00
Per reperire i modelli di domanda ed ottenere eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio di Promozione Sociale del Comune di Macerata.
La documentazione da allegare alla domanda deve essere presentata in fotocopia.