C’è tempo fino al prossimo 30 dicembre per presentare la domanda di accesso all’assegno di cura per anziani non autosufficienti.
L’Ambito territoriale sociale n.15 ha pubblicato, infatti, un avviso dove sono peraltro stabilite le modalità per poter usufruire del contributo.
Potranno presentare la domanda, redatta su apposito modello, le persone anziane residenti nei comuni dell’Ambito, che necessitano di interventi di supporto assistenziale gestito dalle loro famiglie o da assistenti familiari esterni in possesso di regolare contratto.
Per accedere all’assegno di 200 euro mensili, si deve presentare una certificazione ISEE, riferita al 2012, con un valore massimo di 11.000,00 euro, in caso di anziano residente da solo, o di 25.000,00 euro in caso di anziano facente parte di un nucleo familiare.
L’eventuale diritto all’assegno verrà riconosciuto a partire dal primo gennaio 2014.
Per ulteriori informazioni e per reperire il modello di domanda gli interessati possono rivolgersi all’ufficio di Servizio sociale o all’ufficio di Promozione sociale del Comune di residenza o all’ufficio di ATS (tel. 0733.256291). (lb)