Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Gli amici dello Sferisterio primo passo del percorso verso la 50^ stagione lirica , “Così vicino Così lontano – Macer/Azione Atto XI”, al Lauro Rossi arriva Giorgio Rossi e venerdì il “Teatro della comunità”
Ultimo Aggiornamento: 11/12/13
 

“Così vicino Così lontano – Macer/Azione Atto XI”, al Lauro Rossi arriva Giorgio Rossi e venerdì il “Teatro della comunità”

 

Domani lo spettacolo dell'attore e mino educato alla scuola di teatro di Cracovia che ci condurrà in un viaggio all'interno di "Novecento" di Alessandro Baricco

 
mercoledì 11 dicembre 2013
IL mino GIorgio Rossi truccato da clown
Giorgio Rossi

 Con 900. Un viaggio lungo una vita e ½ prosegue domani (12 dicembre), alle ore 19, al teatro Lauro Rossi, la nuova edizione di Così vicino così lontano – Macer/Azione Atto XI, la rassegna affidata alla direzione artistica della danzatrice e coreografa Tanya Khabarova e dell’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano, curata dall’Anmic Macerata e inserita nel programma di Macerata signora del Natale organizzato dal Comune di Macerata per le festività 2013..

  Lo spettacolo in programma è un viaggio con Giorgio Rossi, attore e mimo educato alla scuola di teatro di Cracovia, ripresosi recentemente dopo un grave incidente. Rossi  ci condurrà nel libro Novecento di Alessandro Baricco: un viaggio materiale nel viaggio immaginifico e surreale del racconto di un “sopravvissuto” del Virginian. Un susseguirsi di passaggi rapidi e lenti come solo i pensieri possono esserlo. Divertente, malinconico, introspettivo. Un viaggio quello del narratore, fatto attraverso le vicende di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento: l’unico pianista che nacque, suonò e morì senza mai scendere a terra. UN insegnamento per tutti: “non sei mai fregato finché hai con te una buona storia da raccontare”. L’ingresso allo spettacolo è libero.

  Venerdì, invece, al teatro Lauro  Rossi (ore 21) torna il Teatro della Comunità con Marco di Stefano & friends,  Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato dai cittadini. Persone comuni che si sono improvvisate scenografi, registi e attori in un’esperienza di teatro civile, sociale, partecipato, dove chiunque ha la possibilità di comunicare attraverso il linguaggio teatrale.

  Info: www.teatrodellacomunità.com / tel. 348.3305520. (lb)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433